Condizioni generali di utilizzo del sito

Questo sito Web è stato creato a scopo informativo e ha esclusivamente fini promozionali e divulgativi, non ha alcuno scopo di lucro, viene diffuso gratuitamente. La visita del sito Web comporta l’accettazione dell’applicazione della legge italiana e la competenza dei tribunali italiani.

Il presente sito è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.

Sono consentite la copia, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’esecuzione in pubblico dei materiali presenti a fini non commerciali, a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché siano rispettati i diritti di licenza del titolare e delle terze parti coinvolte e siano menzionati gli autori e la fonte dei materiali (vedi in basso per approfondimenti).

Il sito autorizza link al proprio sito tramite pratiche cd. di “framing” (tra le cornici del sito che effettua il link) o “deep linking” (link verso pagine interne del sito).

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie per effettuare dei rilevamenti statistici sul suo Sito. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Cookie policy nell’apposita pagina.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali visionare la pagina “Privacy” all’interno di questo sito.

Diritti di proprietà

I contenuti pubblicati sul sito sono protetti dalle normative nazionali e internazionali recanti disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà industriale.

Salvo diversa e specifica indicazione, testi, foto, illustrazioni e immagini qui pubblicate sono state elaborate dalla redazione, fornite o autorizzate da enti, istituzioni e partner coinvolti nel progetto, riprese da fonti di pubblico dominio ovvero autorizzati con licenze “aperte” (Creative Commons e similari).

Esse vengono utilizzate a soli fini divulgativi, didattici e di studio, senza alcuno scopo commerciale o di lucro, nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee vigenti in materia.

A questo proposito siamo a disposizione per qualsiasi segnalazione, revisione o integrazione necessaria, ovvero per rimuovere con la massima sollecitudine contenuti che non rispecchino i requisiti sopra riportati e che sin da ora ci scusiamo di avere pubblicato.

Tutti i materiali originali pubblicati (testi, audio, foto, video) sono soggetti alla licenza “Creative Commons 4.0 – Alcuni diritti riservati” secondo la formula Creative Commons – Attribuzione – Non Commerciale (CC-BY-NC). (Consulta licenza)

Nel caso di riproduzione di beni culturali, si applicano comunque le disposizioni di cui agli art. 106 ss. del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al d.lgs. n. 42 del 2004 e ss.m.

Limitazioni di responsabilità

Il titolare / webmaster del sito, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

La redazione del sito declina ogni responsabilità per i contenuti visualizzati o per eventuali inesattezze. La redazione si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet, forniti come semplice servizio agli utenti. In questo caso, Il titolare e Webmaster non esercita alcun controllo sui contenuti di detti siti, pertanto, è possibile che alcuni links non siano più attivi o possano proporre contenuti opinabili, inadatti o offensivi e, di conseguenza, non assume responsabilità alcuna in ordine alla relativa veridicità, attendibilità, accuratezza, completezza e aggiornamento.

Il titolare / webmaster si impegna, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità giudiziaria.

La presente sezione del Sito può essere modificata in qualsiasi momento. È onere degli utenti prenderne costante visione.

L’utilizzo del Sito costituisce comportamento concludente avente valore di piena ed incondizionata accettazione delle clausole sopra riportate.

Amministratore / Webmaster del sito: Mediateur scrl – 84013 / Cava de’Tirreni (sede legale) – via casale 20 83100 Avellino (sede operativa) – info@mediateur.it
Luogo della pubblicazione: Avellino. Anno della prima pubblicazione: 2015.

Foro competente
Come già indicato nelle avvertenze, l’accesso al Sito comporta l’integrale accettazione delle regole enunciate nel Sito stesso. Ciò premesso, l’utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall’accesso al Sito, o per le Informazioni o gli Oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti, l’utente accetta che il foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Avellino.