ProMoZione TerriToriALe



A partire dal mese di ottobre 2015 il progetto “Baia di Napoli” mette in campo una serie di azioni mirate alla promozione del territorio, che spaziano da attività di media relations a quelle di social promotion e social management, fino alla realizzazione di un sito web (ampliamento del sito attuale) che rimanderà all’offerta turistica del golfo di Napoli e dei 25 comuni coinvolti nel POIn.

Dettaglio delle attività:

Educational Tour
Rivolto a un minimo di 10 tour operator e intermediari turistici selezionati, è finalizzato a
promuovere gli itinerari sviluppati sul territorio. Il tour toccherà anche strutture ricettive e aziende produttive, prevedendo il coinvolgimento diretto di 20 operatori, con la distribuzione di un “Welcome Kit” realizzato anche attraverso accordi di co-marketing con le aziende del territorio.

Press Tour
Tour a numero chiuso rivolti esclusivamente a giornalisti di settore, responsabili media, content
manager, durante i quali anche in questo caso ai partecipanti verrà consegnato un “Welcome Kit” con guida alla visita, pubblicazioni e prodotti dal territorio.

Blog Travel Tour
10 blogger in un tour nuovo e più efficace che coinvolge almeno 20 operatori locali. Una formula di promozione e conoscenza del territorio che arriva in luoghi impensabili e parla direttamente con il singolo turista attraverso immagini, video e commenti personali, facendo promozione turistica in tempo reale e ad ampio raggio con attività di live-twitting e blogging dove descrivere l’esperienza e raccontare il territorio.

Motivational tour
3 incontri sul territorio volti al coinvolgimento e alla partecipazione attiva della popolazione residente. Organizzati insieme alle associazioni di promozione territoriale, coinvolgono attività commerciali, circoli, sedi e altre realtà promuovendo l’involvement e il recruitment della cittadinanza.

Social Network
Il progetto “Baia di Napoli” e i luoghi coinvolti vengono raccontati e promossi attraverso appositi profili Facebook, Twitter e Istagram.

Stampati promozionali
Prodotti informativi e divulgativi dedicati ai principali attrattori del territorio, oltre a tutte le informazioni utili al viaggio e alla permanenza.

Sito web
Una vetrina online per presentare l’offerta turistica, i principali attrattori e i luoghi d’interesse dei 25 comuni della Baia di Napoli. Un vero e proprio portale, nel quale saranno resi disponibili anche i risultati delle attività di Analisi e ricerca svolte sul territorio e dell’indagine valutativa condotta tra gli operatori di settore.

Il portale, del quale le pagine che state visitando sono solo un’anteprima, sarà online a partire dal 27 settembre 2015.



SOCIAL WALL




Il progetto  “Baia di Napoli” - POIn Campania, è realizzato in attuazione di quanto previsto dal QSN 2007-2013, Programma Operativo Interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo”. Promosso dal Mibact, è realizzato da un raggruppamento composto da Mecenate 90 e Mediateur.


Info e contatti

numero_verdenumero verde 800 56 18 84
info@baianapoli.it / www.baianapoli.it

Promozione, promo- commercializzazione e sensibilizzazione di aree di attrazione culturale delle regioni convergenza anche con vie di accesso aeroportuali minori” - Programma POin programma operativo interregionale “attrattori culturali, naturali e turismo” a valere sulle risorse fesr 2007/2013 per il Polo di attrazione culturale: Baia di Napoli